Consulenze e Attività

Riequilibrio energetico e alimentare - Test valutativo kinesiologico - Tecnica craniosacrale - Tocco metamorfico - Tecnica prenatale - Rimedi floreali







sabato 19 marzo 2011

Le semplici regole della vita secondo Edward Bach


Noi occidentali utilizziamo acqua troppo calda che dilata i pori della pelle permettendo allo sporco di entrare. L’uso eccessivo di sapone rende la pelle vischiosa. L’acqua fredda o tiepida, sia corrente come quella della doccia, sia cambiata spesso; è la prassi più vicina al metodo naturale e mantiene il corpo più sano. Si dovrebbe usare solo la quantità di sapone necessaria a rimuovere lo sporco evidente, e poi risciacquare bene l’epidermide con acqua fresca.
La pulizia interna dipende dal regime alimentare, per cui noi dovremmo scegliere alimenti puri e sani, molto freschi, principalmente frutta, verdura e noci. La carne animale va certamente evitata:
• In primo luogo, perché immette delle sostanze tossiche nel nostro organismo;
• In secondo luogo, perché stimola un appetito anomalo ed eccessivo;
• Infine, perché implica un atto di crudeltà verso il regno animale.
Per depurare l’organismo bisogna introdurre molti liquidi, come acqua, vini non sofisticati, altri prodotti ottenuti con metodi naturali, ed evitare le bevande artificiali e alcoliche.
Non si dovrebbe dormire esageratamente perché molti di noi hanno più autocontrollo da svegli che quando dormono. Il vecchio detto “quando è ora di voltarsi è ora di alzarsi” è un ottimo punto di riferimento per decidere quando levarsi dal letto.
Gli indumenti devono essere leggeri in proporzione alla temperatura. Si dovrebbe consentire al corpo un diretto contatto con l’aria; anzi, sarebbe bene esporre la pelle al sole e all’aria fresca ogni volta che ci è possibile farlo. L’acqua e i bagni di sole sono delle grandi fonti di salute e di vitalità.
In ogni situazioni dovremmo essere pieni di allegria, rifiutando di lasciarsi abbattere dal dubbio e dalla depressione, ma ricordando invece che queste cose non fanno parte di noi, perché le nostre Anime conoscono solo la gioia e la felicità.

Nessun commento:

Posta un commento