Consulenze e Attività

Riequilibrio energetico e alimentare - Test valutativo kinesiologico - Tecnica craniosacrale - Tocco metamorfico - Tecnica prenatale - Rimedi floreali







mercoledì 23 marzo 2011

Noi siamo un sistema di elaborazione in attività

Noi siamo un sistema di elaborazione in attività.
L’aria scorre dentro di noi e poi scorre fuori di noi. Mentre è dentro di noi, la usiamo e la cambiamo prima che ritorni nell’atmosfera.
Anche il cibo scorre in noi e fuori di noi, e a sua volta viene trasformato durante il processo.
Il sangue scorre nei nostri polmoni, viene cambiato nei nostri polmoni e poi ne fuoriesce di nuovo.
In ciascun istante dentro di noi avviene una elaborazione di aria, cibo e sangue.
Queste sostanze scorrono attraverso di noi e, durante l’elaborazione, noi subiamo una trasformazione.
Anche l’energia viene elaborata.
Tutti i sistemi che elaborano cose che i cinque sensi possono percepire, come l’aria, il cibo e il sangue, rispecchiano un altro sistema di elaborazione che i cinque sensi non sono in grado di cogliere. Quel sistema elabora energia.
L’energia scorre continuamente nella sommità del capo, si sposta verso il basso attraverso il tronco e poi ritorna da dove è venuta.
Questo sistema è attivo in ogni momento della nostra vita. La nostra vita dipende dal nostro sistema energetico.
Tutti gli apparati respiratori hanno polmoni e muscoli per gonfiare e sgonfiare i polmoni, ma, a parte questo, ciascun apparato è unico. Nessun polmone è esattamente uguale a un altro. Ciascun polmone ha dei tratti distintivi come il suo proprietario.
Il nostro apparato digerente è unico. Noi soffriamo di allergie di cui gli altri non soffrono. Reagiamo a certi cibi diversamente da altri. Le condizioni del nostro apparato digerente variano di momento in momento. Il processo della digestione è analogo in tutti gli apparati digerenti, ma ciascuno è così complesso che non ne esistono due uguali. In certi apparati digerenti il cibo scorre con facilità e viene trasformato senza fatica. In altri apparti digerenti il cibo ristagna e la digestione è dolorosa e inefficiente.
Anche il nostro sistema energetico è unico. Alcuni sistemi di energie funzionano facilmente e senza sforzo, mentre altri sono turbolenti e il loro funzionamento affatica.
Ciascuno è unico, anche se tutti hanno delle analogie di fondo.
L’energia che entra nel corpo dalla sommità del capo viene elaborata in diversi punti del sistema energetico mentre si sposta verso il basso attraverso il tronco, così come il cibo entra nel corpo attraverso la bocca e viene elaborato in diversi punti dell’apparato digerente.
In ciascun punto si verificano processi diversi.

Tratto da "Il Cuore dell'Anima" - Gary Zukav e Linda Francis

Nessun commento:

Posta un commento